Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Si è svolta per la dodicesima edizione, la Coppa Città di spongano di dama italiana che ha visto impegnati trentadue giocatori  suddivisi in quattro gruppi (ragazzi inclusi).

 

Ad aggiudicarsi il titolo Assoluto, iscrivendo il proprio nome nell'Albo d'Oro, è stato Marco battista che ha staccato Franco Costa e Matteo Dell'Erba, affiancati sui gradini più bassi del podio, divisi dal secondo quoziente.

Nel secondo gruppo vince Michele Faleo, davanti a Michele Maiorano e Sabotino Pagano, primo di un gruppetto a pari punti. Il terzo gruppo è appannaggio di Andrea Ungaro che stacca a tre lunghezze ben quattro giocatori, in testa ai quali il giovane Jean François Sanzia, seguito da Walter Zitano, giunti rispettivamente secondo e terzo.

Tra i ragazzi vince Giuliano Villani, giunto a 23 punti, seguito da Samuele  Girasoli p. 21, Giammatteo Capone  p. 19, Oscar Sacchi p. 16, Francesco Sacchi p. 13,44,Nicola Preite Nicola p. 8, Francesco Tortorelli e Gianfranco Abbattista a 6 punti.

Ha diretto la manifestazione Cristina Gatti coadiuvata da Claudio Siciliano.