Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Con la presente, si rende noto il Regolamento del 4° Campionato Italiano "Problemisti Compositori" per corrispondenza di dama italiana.

Il campionato inizierà il 28/03 p.v., con l'estrazione della posizione base di composizione.

Le iscrizioni (gratuite) si chiuderanno il 31 maggio 2020.

Si pubblica in allegato, la classifica definitiva del 3° Campionato Italiano Compositori per corrispondenza 2019, con annesse annotazioni del Giudice Unico.

1° classificato: Di Stefano Salvatore (ASD CD Giuseppe Ragazzi) punti 9,08;

2° classificato: Atzeni Gabriele (ASD CD Quartu S. Elena) punti 9,03;

3° classificato: Picciau Vincenzo (ASD CD Quartu S. Elena) punti 8,75.

 

Al fine di stabilire la classifica definitiva, si invitato i lettori a far pervenire alla Segreteria federale, anche via e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , osservazioni e segnalazioni su eventuali difetti e demolizioni dei problemi concorrenti (come previsto dal Regolamento Tecnico Problemistico), ovvero se i presenti lavori sono stati già pubblicati.
Si ringrazia per la collaborazione e si porgono i più cordiali saluti.
 

In allegato, si pubblica il modulo di partecipazione con posizione a tema per il gruppo Esperti, con all'interno dei diagrammi l'inserimento dei pezzi scaturiti dall'estrazione dei numeri del Lotto del 30 marzo u.s. (come previsto dal punto 6 del Regolamento del Campionato).

Per maggiore completezza di informazione, si riportano i numeri estratti sulle prime due ruote.

BARI 34 - 89 - 20 - 17 - 79

CAGLIARI 75 - 34 - 85 - 26 - 72

 

Si provvede alla pubblicazione della classifica definitiva del 2° Campionato Italiano Problemisti Compositori per corrispondenza, categorie Esperti e Principianti. Si allegano inoltre le valutazioni, accompagnate da alcune annotazioni dettagliate e puntualizzazioni per tutti i lavori esaminati.
 
ERRATA CORRIGE: Il 4° classificato categoria Esperti, non è Borrello Matteo, ma il M° Borrello Francesco.