Roma, 5 dicembre 2018

Circolare prot. n. 1982/2018

Oggetto: Consiglio federale 4/2018 del 24 novembre 2018 - determinazioni e delibere adottate dal Consiglio federale e di generale interesse

Con la presente, si rende noto che il Consiglio federale, nella riunione svoltasi a Roma il 24 novembre u.s. presso il CPO “Giulio Onesti”, ha adottato una serie di provvedimenti di attuazione statutaria, normativa e di concretizzazione del Programma federale 2017-2020 (“Progetto FID 2017-2020” - Atto di indirizzo programmatico 2017-2020 del Presidente FID condiviso con i Consiglieri Federali), presentato ed asseverato dall’ Assemblea Nazionale Ordinaria.

Prot. n. 1942/2018

Circolare Attività 2019

Delibera n. 68/2018 del 24.11.2018 del Consiglio Federale eletto a Roma il 19 novembre 2016

1. Disposizioni Generali

1.1 Iscrizioni ai Campionati Italiani

Al fine di ribadire la centralità delle Società Sportive (Circoli Damistici), considerate inoltre le responsabilità di carattere giuridico-sportivo delle Società di appartenenza e preso atto di possibili inadempienze di carattere sociale (ad es. il mancato pagamento delle quote sociali di tesseramento, ecc.), si ricorda che le iscrizioni ai Campionati Italiani dovranno essere effettuate, ovvero asseverate, dalla Società Sportiva di appartenenza dell’atleta.

Prot. n. 1941/2018 del 28.11.2018

Circolare Tesseramento 2019
Delibera n. 67/2018 del 24.11.2018 del Consiglio Federale eletto a Roma il 19 novembre 2016

1. DISPOSIZIONI GENERALI

1.1 Disposizioni ordinarie

Per il 2019, il tesseramento di base dovrà concludersi entro il 31 gennaio 2019 (entro tale data, cioè, dovrà essere effettuato il pagamento e deve essere stata già acquisita dalla Segreteria federale, tutta la documentazione completa: il versamento effettuato dopo il 31 gennaio, con la spedizione successiva a tale data, comporterà l’applicazione della mora prevista di 45 € per ritardata affiliazione).

Si informano tutti i tesserati e gli interessati che gli uffici della Federazione Italiana Dama resteranno chiusi giovedì 01 novembre in occasione della festività di Tutti i Santi, e venerdì 02 novembre per disposizione del CONI.

Gli uffici riprenderanno regolarmente l'attività lunedì 5 novembre.

Oggetto: Consiglio federale 3/2018 del 13 ottobre 2018 - determinazioni e delibere adottate dal Consiglio Federale e di generale interesse.

Con la presente, si rende noto che il Consiglio federale, nella riunione svoltasi a Parma il 13 ottobre u.s. presso i locali dell’ASD CD Castelletto, ha adottato una serie di provvedimenti di attuazione statutaria, normativa e di concretizzazione del Programma Federale 2017-2020 (“Progetto FID 2017-2020” - Atto di indirizzo programmatico 2017-2020 del Presidente FID condiviso con i Consiglieri Federali), presentato ed asseverato dall’Assemblea Nazionale Ordinaria.

Roma, 04 maggio 2018

Circolare prot. n. 1028/2018

Alle Società affiliate
Ai Presidenti/Delegati Regionali
Ai Delegati Provinciali

e p.c.               Ai Consiglieri Federali
Al Collegio dei Revisori dei Conti
Al Presidente Onorario
Alle Commissioni Federali
A tutti i tesserati FID

Pubblicazione sul sito FID e inoltro via e-mail

Oggetto: Consiglio federale 2/2018 del 21 aprile 2018 – determinazioni e delibere adottate dal Consiglio Federale e di generale interesse.