Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).
Lunedì 08 Maggio 2017 13:35

Si conclude la I Edizione del Concorso Fotografico “TRA DAME E PEDINE” organizzato dalla Federazione Italiana Dama.

Il concorso, finalizzato alla valorizzazione del gioco della Dama, si colloca all’interno della finale dei Giochi Sportivi Studenteschi; un appuntamento annuale molto atteso che fa convergere, numerosi partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia.

I premi saranno assegnati dagli organizzatori del Concorso, il 14 maggio alle ore 10.00 a Grosseto presso Fattoria La Principina – Via Dei Girasoli 1, Principina Terra.

Molto interessanti le fotografie che hanno inquadrato il tema tra scatti di eventi e immagini concettuali.

Il primo premio è andato Cinzia Minerdo con la fotografia “Sogni di gloria”; il secondo a Carlo Cattaneo, con “Doppia tattica”; il terzo premio è stato assegnato a Carlo Arienti con “Dama ventura”.

Inoltre la Menzione “Analisi del Damista” è stata assegnata a Loris Scaggiante con la fotografia “Si  gioca anche  senza vedere”.

Tutte le opere sono state visionate da una giuria di esperti professionisti e appassionati di settore.

In occasione della premiazione sarà allestita una mostra con le fotografie premiate ed una selezione dei migliori scatti.

Successivamente saranno pubblicate, sul sito federale e su tutti i canali social, le foto dei partecipanti.

Lo staff FID

Pubblicazione elenco atleti facenti parte della Nazionale Giovanile ed elenco atleti i cui risultati sono sotto monitoraggio per eventuale ingresso in Nazionale

Con la presente si vuole rendere noto a tutti i tesserati FID ed ai diretti interessati, l’elenco degli atleti che in seguito alle prestazioni ottenute alle recenti manifestazioni a carattere giovanile hanno dimostrato di meritare o poter ambire alla Nazionale Giovanile.

In allegato l'elenco completo.

Lista degli allegati
Download this file (1369_Atleti Nazionale Giovanile FID.pdf)1369_Atleti Nazionale Giovanile FID.pdf[ ]282 kB

Si comunica che la Giunta Nazionale del CONI, nella riunione dello scorso 20 giugno, con deliberazione n. 156, ha nominato la dott.ssa Claudia Autieri ed il dott. Giovanni Battista Lo Prejato, componenti del Collegio dei Revisori dei Conti della FID a far data dal 1° luglio 2017.

Il Presidente del Collegio dei Revisori, il Presidente FID e tutto il Consiglio Federale ringraziano il dott. Berardino Cozzoli ed il dott. Daniele Izzo per il prezioso lavoro svolto in questi anni.