Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Si sono disputati a Roccaporena, frazione di Cascia (PG), i campionati Italiani di dama internazionale che sin dalle prime battute avevano evidenziato un grande tasso tecnico e diversi giovani volitivi e di grande talento. Dopo cinque turni di gioco, su nove totali, un terzetto dominava la scena, con 9 punti su 10, staccando di quattro lunghezze il primo degli inseguitori. Si trattava di Alessio Scaggiante, certamente non a sorpresa, Roberto Tovagliaro, evidentemente in grande spolvero, e Gabriele D’Amora, un brillante giovane dimostratosi la rivelazione del campionato, al termine del quale ha conquistato il gradino più basso del podio ed il titolo di Maestro. Gli ultimi quattro turni si sono rivelati un confronto a due tra il super talento trevigiano e quello che per tanti è stato il suo coach Azzurro durante i campionati internazionali. Alla fine ha prevalso quest’ultimo, seppur per quoziente. Roberto Tovagliaro, che con questo titolo Grande Maestro, ha vinto con grande merito, e con quel pizzico di fortuna (dice lui) che riteniamo premi sempre gli audaci, chi dà il meglio di sé e ci crede fino in fondo pur trovandosi punto a punto con lo straordinario Alessio Scaggiante.

Progetto "Dama a Scuola" 2019-2020: i moduli di adesione

Con la presente si rende noto che anche per l'A.S. 2019/2020, è attivo il progetto, approvato dal MIUR, "Dama a Scuola" rivolto alle Istituti primari e secondari (I° e II°).

In allegato, i moduli per poter richiedere l'adesione.

La Segreteria Federale è disponibile a qualsiasi delucidazione in merito a coloro i quali ne facessero richiesta all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ai n. telefonici 063272 3202/3.

Cordali Saluti.