Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

 

Sabato, 21 ottobre.
A partire da oggi, fino a domani, si svolgerà presso il Centro di Preparazione Olimpica G. Onesti il corso Nazionale FID-SNaQ per Istruttori di I livello nel quadro della Formazione Over 65 e soggetti fragili, in collaborazione con la Scuola dello Sport.
Ha inaugurato questa prima giornata di Formazione il Presidente federale, Carlo A. Bordini, con il suo intervento sulle figure tecniche della FID e l'organizzazione dei corsi a livello territoriale.
Sono intervenute la responsabile della Scuola dello Sport, Donatella Minelli e Flora Saginario.
In queste due giornate interverranno per la FID il GMº Roberto Tovagliaro, il Campione del Mondo 3-move Sergio Scarpetta.
Ascolteremo anche gli interventi di Guido Ghirelli, psicologo del Lavoro dello Sport e Claudio Mantovani, referente tecnico della Scuola dello Sport di Sport e Salute.
 
 
          

La Federazione Italiana Dama, in collaborazione con la Scuola dello Sport, all’interno del Piano integrato della Formazione FID organizza un Corso di formazione FID-SNaQ, con esame finale abilitante per il conseguimento della qualifica di Istruttore di Base, ai sensi del Regolamento Istruttori FID - CONI -SNaQ (Sistema Nazionale delle Qualifiche, associato allo “European Qualification Framework”).

Il Corso si svolgerà presso la Scuola dello Sport del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” (Largo Giulio Onesti, 1) di Roma, avrà inizio il giorno 11 febbraio alle ore 9.00 e terminerà il 12 febbraio alle ore 13.00, con successivo esame abilitante dalle 14.30 alle 16.00 del 12 febbraio.

 

A partire dal 26 ottobre, ogni martedì, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, il GM° Roberto Tovagliaro terrà 4 lezioni (on-line) per tutti gli istruttori di base e per coloro che volessero diventarlo e/o perfezionare le tecniche di insegnamento della dama, con particolari spunti sui processi cognitivi legati al nostro sport
L'iscrizione (gratuita) andrà inviata entro il 25 ottobre 2021 a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
I partecipanti riceveranno l'invito per la partecipazione on-line qualche ora prima dell'inizio della sessione di allenamento.

Circolare prot. n. 24/2019

Ai Presidenti/Delegati Regionali

Ai Referenti Giovanili Zonali e

Territoriali della Scuola

Nazionale di Dama

E p. c.

Ai Presidenti Sodalizi FID

 

Oggetto: Corso di Formazione FID-SNaQ “Metodologia dell’allenamento”

 

Con la presente, si rende noto che la Federazione Italiana Dama e la Scuola dello Sport del CONI, organizzano un Corso Nazionale di Formazione per Formatori Nazionali.

Il suddetto Corso si svolgerà il 26 e 27 gennaio 2019, presso la Scuola dello Sport del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” (Largo Giulio Onesti, 1) di Roma.

 

Lista degli allegati
Download this file (1694_Circolare Prot. 24_2019 Corso FID_SNaQ.pdf)1694_Circolare Prot. 24_2019 Corso FID_SNaQ.pdf[ ]365 kB