Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

 

Andiamo a dama con la formazione!

Delibera n. 74/2022 del 30.11.2022 del Consiglio Federale 

                                                                                     Un’occasione da non perdere per far crescere i damisti, le società, la FID!

Facendo seguito alla Circolare Prot. N° 2156/2022 del 01.12.2022 si allegano i Moduli di Adesione e di Relazione Finale da compilare per ogni singolo Progetto.

La Segreteria FID resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

 

 

In data 1 dicembre u.s. dalle ore 17.30 alle ore 19.30 si è tenuto il Webinar per Arbitri curato dal Presidente della Commissione Tecnica Arbitrale Ezio Valentini che ha visto una notevole presenza di partecipanti.
 
In particolare il Webinar è stato seguito da 39 tesserati FID che hanno avuto modo di confrontarsi in maniera diretta con il Presidente della CTA relativamente all'utilizzo del Software Kosmos ed in merito alla gestione arbitrale di qualsiasi tipologia di torneo.
 
Si comunica che la registrazione del Webinar è in fase di download pertanto chiunque volesse rivedere la registrazione deve inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con richiesta link.
 
Si allega documentazione utile al fine di una corretta gestione di gara :
 
Guida Kosmos (che potete trovare anche al link https://www.federdama.org/cms/index.php/servizi-1/utilita-per-arbitri/software-kosmos-1.)
Vademecum Arbitrale (v. Link https://www.federdama.org/cms/index.php/federazione-1/statuti-e-regolamenti/regolamenti-arbitrali)

Si allega inoltre il Regolamento Tecnico CAPO V con la spiegazione dei Sistemi di Gara da utilizzare per la creazione di gruppi di torneo (il regolamento intero è visibile al link https://www.federdama.org/cms/index.php/federazione-1/statuti-e-regolamenti/regolamento-tecnico.)
 
La Segreteria FID 
 


 
Lista degli allegati
Download this file (Guida Kosmos.pdf)Guida Kosmos.pdf[ ]617 kB
Download this file (RegTec_CAPO_V.pdf)RegTec_CAPO_V.pdf[ ]132 kB
Download this file (Vademecum arbitrale.pdf)Vademecum arbitrale.pdf[ ]210 kB

Andiamo a dama con la formazione!

Un’occasione da non perdere per far crescere i damisti, le società, la FID!

 Facendo seguito al “Piano di Crescita, Sviluppo e Resilienza” ed alle ulteriori risorse deliberate in favore della FID, da parte di Sport e Salute, per i progetti presentati (“Corpore sano in mens sana”, “Giovani e Scuola” FID-DSA, “Happy Sport - Io Sorrido con lo Sport” guidato dal PGS con FID e FIH) è con grande piacere, e con soddisfazione per i risultati ottenuti, che la FID attiverà nel 2023 il

Piano Integrato di Formazione FID 2022-23

attraverso il quale verrà standardizzato e promosso il percorso di formazioni damistica a livello societario, regionale, nazionale e di Alto Livello. A tal fine saranno erogati oltre 70.000 € di contributi per la formazione federale, oltre ai materiali didattici ed altri servizi aggiuntivi, per il raggiungimento degli obiettivi progettuali.

Lista degli allegati
Download this file (2117_2022 Andiamo a dama con la formazione!.pdf)2117_2022 Andiamo a dama con la formazione!.pdf[ ]246 kB
TAGS: ,

In data 12 Novembre, a Milano in Via Sant'Uguzzone 8 presso i locali dell'Asd Cd "Luigi Franzioni" APS - ETS si è svolta, in seconda convocazione,  l'Assemblea Regionale per la Costituzione del Comitato Regionale Lombardo.

Presenti all'Assemblea 8 Associazioni Sportive Dilettantistiche Lombarde con la presenza del Segretario Generale Giuseppe Secchi indicato quale Presidente dell'Assemblea da parte del Delegato Regionale Moreno Manzana e la presenza del Vice Segretario Generale Dario Ghittoni indicato Presidente della Commissione Verifica Poteri. 

Dopo una breve relazione del Delegato Regionale Moreno Manzana e dopo la presentazione dei Candidati alle cariche federali regionali si è proceduto alle elezioni che hanno dato il seguente esito :

- Presidente del Consiglio Regionale Moreno Manzana 

- Consiglieri Regionali in quota Sodalizi Nicola Gioffrè e Giovanni Piano 

- Consigliere Regionale in quota Atleti Loris Cicchirillo

- Consigliere Regionale in quota Istruttori Gionata Davide Soletti