Roma, 11. novembre 2020

Prot. FID 1035/2020

Cari amici damisti,

ad ulteriore chiarimento di quanto già diramato precedentemente sul sito federale e al fine di fugare ogni minimo dubbio sulla regolarità dello svolgimento della imminente Assemblea Nazionale Ordinaria (elettiva) FID del 14 novembre 2020, si ribadisce che è consentita la partecipazione alle assemblee elettive e gli spostamenti extra/infra comunali/regionali a tutti coloro che sono impegnati nelle sessioni elettive quali convocati aventi diritto al voto o ai loro delegati, così come confermato ancora ieri (10/11/2020) dal Capo Dipartimento per lo Sport Dott. Giuseppe Pierro.

In riferimento alle preoccupazioni e ai dubbi espressi ed inviati per mezzo pec alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo Sport da un nostro tesserato, lo stesso dottor Pierro tiene a precisare che la risposta data riguardava l’attività sportiva e non quella Assembleare elettiva.

Giuseppe Secchi

TAGS:

Roma, 10 novembre 2020

Prot. FID 998/2020

27^ Assemblea Nazionale FID - Indicazioni operative

La particolare situazione emergenziale rende necessario il rispetto di Protocolli molto rigidi e l’attuazione di specifiche procedure. Pertanto, nel richiamare integralmente il contenuto del vigente Protocollo FID Anti-covid, consultabile sul sito istituzionale FID, che i partecipanti alla Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva saranno chiamati a rispettare con il massimo scrupolo, si comunicano le seguenti disposizioni procedurali finalizzate ad efficientare l’applicazione del protocollo stesso e la durata complessiva dell’assemblea.

Roma, 9 novembre 2020

Prot. FID 982/2020

27^ Assemblea Nazionale Ordinaria – punto 2 dell’O.d.G

Chiarimenti sui dati dei Bilanci programmatici d’esercizio

Con riferimento alla prossima Assemblea Nazionale ed in particolare al punto 2) Relazione del Presidente federale uscente - Verifica dei Bilanci programmatici d’esercizio e di indirizzo prossimo quadriennio;

stante la necessità di contingentare, ove possibile, i tempi assembleari, si chiede agli aventi diritto di voto, di far pervenire entro il 12.11.2020, alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. eventuali richieste di chiarimento in merito ai bilanci consuntivi FID dal 2016 al 2019, pubblicati sul sito federale.

Cordiali saluti.

Giuseppe Secchi

Cari Amici Damisti,

facendo seguito alla comunicazione del 30 ottobre 2020, relativa allo svolgimento dell’Assemblea Nazionale Ordinaria (elettiva) FID, ed al DPCM del 3 novembre 2020, la FID ha prontamente interpellato il CONI che ha ribadito quanto già rappresentato e condiviso con il Dipartimento per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

È stato confermato che ai soli fini dell'applicazione delle norme emergenziali in vigore, infatti, le FSN/DSA/EPS/AB possono essere considerate al pari delle Pubbliche Amministrazioni, così da potergli applicare la deroga "per motivate ragioni" prevista per le riunioni delle p.a. ed evitare così il ricorso alla c.d. "modalità a distanza".

Si evidenzia che anche alla luce del nuovo DPCM del 3 novembre 2020, così come confermato dal Dipartimento per lo Sport, saranno consentiti gli spostamenti extra/infra comunali/regionali con mezzi propri o di trasporto pubblici per tutte le persone fisiche impegnate nelle sessioni assembleari elettive quali convocati aventi diritto al voto o loro delegati.