Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Considerato l'imminente svolgimento dei Campionati Italiani di dama internazionale a Castiglion Fiorentino (AR), si comunica che gli Uffici di Segreteria, nella giornata di venerdì 24 marzo, effettueranno il seguente orario: 13-17.30.

 

 

A seguito di ratifica del Consiglio Federale dell'11 febbraio 2023 si provvede alla pubblicazione del Documento FID 2022, documento di sintesi contenente i principali dati della stagione sportiva 2022 e il relativo raffronto con gli anni precedenti.

Si invitano i tesserati a segnalare eventuali modifiche da apportare al documento.

Si coglie l'occasione per porgere cordiali saluti.

Lista degli allegati
Download this file (Documento FID 2022.pdf)Documento FID 2022.pdf[ ]2586 kB

Si informa che il Presidente del CONI Giovanni Malagò, su invito del Ministro per lo Sport Andrea Abodi, chiede alle FSN/DSA /EPS di effettuare un minuto di silenzio in occasione delle manifestazioni sportive che si disputeranno nel fine settimana, in memoria della tragedia accaduta a Cutro, dando lettura al seguente testo:


“L’Italia onora la memoria delle 72 vittime del naufragio di Cutro con un minuto di silenzio, riflessione e preghiera da condividere attraverso la comunità sportiva, e si unisce al dolore delle loro famiglie e dei loro cari. Il Governo rinnova il suo massimo impegno per contrastare la tratta di esseri umani, tutelare la dignità delle persone e salvare vite umane”.

Si informa che il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con nota m_pi. U.994 del 07.03.2023 ha reso noto l’elenco delle progettualità scolastiche riconosciute e validate a carattere nazionale realizzati in collaborazione con Sport e Salute S.p.A., CONI e CIP e promosse dagli Organismi Sportivi (Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva e Associazioni Benemerite). 

Tra questi, il progetto “Dama a scuola” promosso direttamente dalla FID ed il progetto “Happy Sport”, coordinato dalle PGS (Polisportive Giovanili Salesiane) con il supporto della FID e della FIH (Federazione Italiana Hockey).

Si trasmette per conoscenza la Circolare ed il relativo elenco dei progetti promossi, invitando tutti i damisti ad attivarsi per il più ampio e completo sviluppo dell’attività di insegnamento della dama a scuola.

Si allega, inoltre, il memorandum dei progetti promossi dalla FID con le opportunità riservate ai tesserati che li promuoveranno.

COMUNICATO FEDERALE

Si informa che è stata diramata la lista delle convocazioni per l'European Championship Veterans and Under 27 che si svolgerà in Julinek (Varsavia), Polonia dal  18 al 26 marzo 2023.

 

Atleti Convocati

 

Veterans

  • Walter Raimondi

Under 27

  • Alessandro Traversa

 

 

                     Il Direttore Tecnico Squadre Nazionali

                       Daniele Bertè 

TAGS: