Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Sì sta svolgendo a Catania in una sede congressuale prestigiosa e storica come il magnifico teatro bellini il 34 congresso nazionale della Federazione Medico Sportiva Italiana e la celebrazione dell'85° anniversario della fondazione.
Alla presenza di tutta la governance del coni coordinata dal Presidente Malagò e dal Presidente di Coni Servizi Chimenti, delle massime autorità civili e militari si è svolta giovedì pomeriggio la solenne cerimonia di apertura.
Numerosi ed interessanti i temi del congresso tra cui la sedentarietà, i suoi effetti negativi sulla salute pubblica e personale ed i metodi per combatterla.
Durante i vari interventi stimolanti ed incoraggianti sono state le linee programmatiche; di particolare importanza quelle tracciate dal presidente Malagò e dal presidente FMSI Casasco riguardanti la scuola, l'antidoping, la
ricerca scientifica e la necessità per tutte le federazioni e le società sportive di dotarsi di medici specialisti in medicina dello Sport competenti
Il mondo della dama è rappresentato dal nostro medico federale Dott. Renato Capurro (ndr: nominato il 18 ottobre u.s. al consiglio federale di Roma, seguirà a breve informativa) presente al congresso anche come delegato dell' Associazione Medico Sportiva con diritto al voto all'assemblea nazionale ordinaria e straordinaria federale che si terrà domenica mattina.

Il mondo federale fmsi nelle sue componenti politica e scientifica ha formulato con soddisfazione al nostro Dott. Capurro gli auguri più fervidi di una proficua collaborazione con la Federazione Italiana Dama; con la certezza che darà la consueta disponibilità e la massima professionalità per il raggiungimento degli ambiziosi progetti ed obiettivi deliberati durante l'ultimo consiglio federale di Roma.