Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

1st Italy, again! The winner is Claudio Ciampi! E parte l'inno di Mameli...

Ancora una volta il cielo di Praga si colora di Azzurro, grazie alla straordinaria impresa del GM° Claudio Ciampi che vince il 3-Move Openings English Draughts Open Tournament di Praga, superando campioni internazionali del calibro di Anthony Bishop (USA), Filip Kareta (Rep. Ceca) e Igor Martynov (Germ), distanziati in classifica.


Claudio Ciampi che nel 2010 aveva vinto con la squadra azzurra il torneo per nazioni, salendo sul podio della Millennium Cup, questa volta ha sbaragliato tutti, confermando la tradizione favorevole dell'Italia nelle partecipazioni ai tornei di Praga. Il Torneo internazionale si è svolto il 5 e 6 ottobre, all'interno della più ampia manifestazione denominata "Deskohranì 2013" organizzato dal CEMSO (Central European Mind Sports Olympiad), in collaborazione con la Federazione Damistica della Repubblica Ceca ed ha permesso, tra l'altro, di ribadire la partnership federale e sportiva con la FID, così come ribadito dal consigliere nazionale Gianni Zavettieri, capo-delegazione della spedizione Azzurra, ai dirigenti cechi.


Ha diretto la manifestazione l'inglese David Kotin, vecchia conoscenza dei damisti italiani, per le sue frequenti partecipazioni ai tornei milanesi dei giochi sforzeschi.


Classifica:

1. Claudio Ciampi ITA
15
2. Igor Martynov DEU
13
3. Filip Kareta CZE Praha 12
4. Anthony Bishop USA
11
5. Petra Dušková CZE 7
6. Martin Vondra CZE Pardubice 2


Altre informazioni ai link:

http://www.deskohrani.cz/cgi/mso/index.pl?telo=text.pl&text=uvod.htm&jazyk=en&rok=2013

http://www.deskohrani.cz/cgi/mso/index.pl?telo=vysledky.pl&text=uvod.htm&turnaj=ecl&jazyk=en&hra=dam&rok=2013