Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Si sono svolti a Milano, il 9 e 10 dicembre, il Campionato Italiano Lampo, Semilampo a Coppie di Dama Italiana e il 26° Memorial "L. FRanzioni".

Il GM Mario Fero (MI) vince il Memorial Franzioni davanti ai GM Michele Maijnelli e Daniele Bertè. Nel 2. Gruppo si impone Andrea Peirano (AO) che ha la meglio su Francesco Militello e Carlo Feliciani. Il 3. Gruppo è appannaggio di Pierleonardo Provenzani (PG), che stacca Domenico Longobardi e Franco Bazzardi. Tra i Provinciali Roberto Cofani (PG) fa il pieno davanti a Francesco Rinaldo e Verando Ovi. Ottima la Direzione di Gara di Stefano Iacono coadiuvato da Fabrizia Pezzani e JeanLuca Mazza. Alla premiazione del Memorial e dei Campionati Italiani Lampo, Semilampo ed a Coppie, assieme all’organizzatore Gionata Soletti è intervenuto il Presidente FID Carlo Bordini. 

 

Per il Campionato invece, Il GM Michele Maijnelli vince un equilibrato Campionato Semilampo. Il GM Mario Fero domina nel Campionato Italiano Lampo. Davide Gemma ai aggiudica entrambi i titoli Lampo e Semilampo giovanili. La coppia del Dama Aosta, M. Maijnelli - P. Faleo si aggiudica il Tricolore a Coppie. A fine evento i controlli antidoping dei migliori.