Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Si sono svolti a Milano, il 9 e 10 dicembre, il Campionato Italiano Lampo, Semilampo a Coppie di Dama Italiana e il 26° Memorial "L. FRanzioni".

Il GM Mario Fero (MI) vince il Memorial Franzioni davanti ai GM Michele Maijnelli e Daniele Bertè. Nel 2. Gruppo si impone Andrea Peirano (AO) che ha la meglio su Francesco Militello e Carlo Feliciani. Il 3. Gruppo è appannaggio di Pierleonardo Provenzani (PG), che stacca Domenico Longobardi e Franco Bazzardi. Tra i Provinciali Roberto Cofani (PG) fa il pieno davanti a Francesco Rinaldo e Verando Ovi. Ottima la Direzione di Gara di Stefano Iacono coadiuvato da Fabrizia Pezzani e JeanLuca Mazza. Alla premiazione del Memorial e dei Campionati Italiani Lampo, Semilampo ed a Coppie, assieme all’organizzatore Gionata Soletti è intervenuto il Presidente FID Carlo Bordini. 

 

Per i Campionati Italiani invece, Il GM Michele Maijnelli vince un equilibrato Campionato Semilampo. Il GM Mario Fero domina nel Campionato Italiano Lampo. Davide Gemma ai aggiudica entrambi i titoli Lampo e Semilampo giovanili. La coppia del Dama Aosta, M. Maijnelli - P. Faleo si aggiudica il Tricolore a Coppie. A fine evento i controlli antidoping dei migliori.