Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).
L'ASD DAMA BRESCIA E' LA SQUADRA CAMPIONE DI ITALIA 2022 DI DAMA ITALIANA 
 
Si è conlcuso quest'oggi il 33° Campionato Italiano a Squadre 2022 di Dama Italiana che si è svolto dal 25 al 27 Novembre presso l'Albergo Ristorante Belvedere di Tricesimo (UD).
Ottima la partecipazione in questo Campionato con ben 14 squadre per un totale di 56 giocatori pronti a sfidarsi per la conquista del Titolo Italiano di Dama Italiana.
Strameritata vittoria della squadra dell'ASD CD Bresciano che conquista per la prima volta nella sua storia il tricolore a squadre vincendo tutte e 7 le partite disputate.
Al secondo posto distaccata di due punti, dovuti allo scontro diretta, la squadra dell' ASD Dama Aosta mentre l'ASD CD "Paolo Ciarcià" di Siracusa chiude il podio al terzo posto con 10 punti.
Campionato diretto da Fiorenzo Bertoli che con l'ausilio dell'arbitro Rebecca Murra hanno gestito al meglio le 14 squadre in gara.
Alla premiazione, presenziata dall'organizzatore Presidente dell' ASD Dama Zoppola Matteo Santarossa, presenti il Presidente Fid Carlo Bordini, il Sindaco del Comune di Tricesimo (UD) Dott. Giorgio Baiutti ed il Consigliere Regionale Edy Morandini.
Con l'occasione è stato anche consegnato il premio Fair Play , Miglior organizzatore 2021, a Giuseppe Signore dell' ASD Svalves Etneo.
 
Si riportano di seguito link della rassegna stampa del 33° Campionato Italiano a squadre di Dama Italiana Tricesimo (UD), 25 – 27 Novembre 2022