Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

In uno scenario pittoresco, con le Dolomiti sullo sfondo, ed un clima davvero gradevole, si è disputato domenica 25 luglio il 1° Trofeo del Nevegal (Belluno). I 28 giocatori provenienti da ben 11 Regioni d'Italia (Sicilia, Calabria, Lazio, Puglia, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Veneto, Trentino, Friuli V.G.) hanno accolto l'invito dell'organizzatore Angelo Ginori.
Nel gruppo Assoluto vince con gran distacco il GM° Marcello Gasparetti (RM), 2° Giorgio Carbonara, 3° Giovanni Chinellato. Il secondo gruppo è appannaggio di Carlo Bordini (RC) che precede Sabino Andriani (2°) e Gilberto Tedeschi (3°). Nel terzo gruppo il siracusano di Canicattini Bagni Massimo Ciarcià distanzia anticipa di due lunghezze il giovanissimo Alessio Scaggiante e Gianni Nicolao, rispettivamente secondo e terzo.
Ha diretto Claudio De Franceschi coadiuvato da Margherita Massignani.
A fine premiazione omaggi alle signore presenti e un rinfresco finale per tutti i presenti.