Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Ottima trasferta del maestro Mario Maiello all'Old England Club di Praga, torneo open di dama inglese all'interno del circuito della Checkers World Cup.

L'azzurro si piazza al 2° posto dietro alla pluricampionessa mondiale femminile ucraina Nadiya Chyzevska e davanti al ceco Filip Kareta. Presente anche la campionessa europea femminile Alona Maksymova che si classifica 4ª.

La gara lo scorso anno era stata vinta proprio da un italiano, dal Grande Maestro Claudio Ciampi di Piombino in una gara che, però, non vedeva la presenza delle forti giocatrici ucraine le quali fanno della dama una vera e propria professione.

Si tratta dunque di un'ottima prestazione da parte del maestro di dama italiana dell'ASD Dama Lecce, considerato anche che si trattava della sua prima apparizione all'estero in rappresentanza dell'Italia. In passato il giocatore aveva comunque già partecipato a qualche importante torneo di dama inglese in Italia e da tempo si dedica con passione anche a questa disciplina, oltre che alla dama italiana.


alt


alt