La Famiglia FID continua a crescere!

La Federazione Italiana Dama, che il prossimo anno compirà 100 Anni dalla fondazione, è lieta di dare il benvenuto alle 14 nuove Società Sportive affiliate ed entrate a far parte della famiglia FID nell’ultimo anno.

Benvenuto al PGS EDELWEISS PETRIZZI (CZ), all’ ASSOCIAZIONE ORATORIO ANSPI “FELICI DA MATTI” (KR), all’A.S.D. Santo Stefano (RC), all’ASD Polisportiva Tabitha (RC), all’ASD SPORTING CLUB (RC), al BLITZ a.s.d. (BO), all’ASD Dama FVG (TS), all’A.S.D. Sport Lab 75 (Roma), all’ASD PGS Borgo Don Bosco (Roma), all’ASD Dama San Donaci (BR), all’A.S.D. Dama Torremaggiore (FG), all’ASD Avola Basket, all’A.S.D. Fiamma Number One (TP) ed alla Ludoteca Mary Poppins and Preschool APS ASD
(VE).

A nome del Consiglio Federale, del Segretario Generale e mio personale, il più caloroso benvenuto ed i migliori auguri di buon lavoro alle nuove realtà damistiche, ai Presidenti, ai comitati direttivi ed a tutti e ciascuno dei loro tesserati e tesserate. Un grazie di cuore anche a tutti i dirigenti centrali e periferici ed alla segreteria FID per aver saputo cogliere e concretizzare l’interesse damistico maturato.

Una menzione speciale, infine, per l’A.S.D. CD "Luigi Franzioni" APS (all’origine CD Milanese) esistente da prima della nascita della Federazione, tra i circoli fondatori della FID a Milano nel 1924 ed intitolato al primo presidente federatore, all’A.S.D. CD "Giuseppina Rizzi" affiliato dalla prima ora e l’A.S.D. CD Livornese "Piero Piccioli" affiliato alla FID sin dal 1925 ed unico ad avere tra i suoi tesserati due Campioni del Mondo di dama (uno dei quali in carica).

Un doveroso ringraziamento, infine, a tutti gli istruttori federali ed insegnanti che hanno profuso i loro sforzi per l’attività damistica scolastica 2022-2023 facendo registrare l’adesione di circa duecento istituti e decine di migliaia di allievi.

Un abbraccio damistico

Carlo A. Bordini