Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).
Grugliasco (TO), il 9 luglio si è concluso il 1^ Campus Giovanile FID “Happy Sport” caratterizzato da passione, dedizione e intensità.
I ragazzi hanno mostrato un grande interesse nel potenziare le loro capacità damistiche dall’inizio alla fine. E non solo, è stato bello vedere come lo Sport della dama riesca ad unire generazioni e provenienze diverse, amalgamandole come fossero un’unica squadra.
Per chiudere in bellezza, la cerimonia di chiusura si è svolta presso il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, nella splendida villa Claretta-Assandri di Grugliasco, sede e ricordo dei più nobili ed elevati Valori dello Sport alla base di ogni successo.
Erano presenti, Carlo A. Bordini, Presidente FID, Giovanni Gallo, componente Giunta Nazionale CONI, Emanuele Gaito, il sindaco di Grugliasco, Dario Lorenzoni Assessore allo Sport.
La FID ringrazia infinitamente Stefano Colombi e Sabrina Sorce della S.C.S.D. Spaziomnibus per l’ospitalità e la splendida e gentile collaborazione oltre che l’EDISU Piemonte per aver messo a disposizione Villa Claretta, campus universitario già residenza per le Olimpiadi di Torino 2006.