Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Buona prestazione del trio formato da Michele Borghetti, Loris Milanese ed Emanuele Danese nel week-end di Izmir in Turchia. 

Il 30 aprile al campionato mondiale di gioco rapido (15 min. + 5 sec. sistema Fischer) un sorprendente Emanuele Danese si è piazzato al 17° posto a pari punti ma davanti ai connazionali Michele Borghetti e Loris Milanese, 19° e 20°. In tutto 32 partecipanti, la vittoria è andata all'ucraino Yurj Anikeev che ha vinto, in una delle partite decisive, un finale 2 contro 4 contro Valneris. Ottimo quarto posto di squadra per l'Italia dietro Ucraina, Russia e Senegal.

Nel mondiale "blitz" che si disputava attraverso quattro gironi eliminatori che davano l'accesso alla finale Borghetti e Milanese ci hanno fatto sperare fino all'ultimo di poter accedere alla finalissima, pareggiando partite con giocatori importanti e giocandosela alla pari con tutti. Alla fine il quarto posto per entrambi li lascia alla finale B assieme a Danese, quinto dietro Borghetti. Nella finale B 5°, 6° e 7° posto rispettivamente per Milanese a 15 punti, Danese a 14 e Borghetti a 13, subito dietro i più forti del girone. Nella finale A vittoria del russo Amrillaev davanti a Samb e Guetmansky.

Nel complesso una buona prestazione che ha mostrato che gli azzurri sono stati in grado di giocarsela alla pari con molti forti giocatori.

Guarda tutti risultati su http://izmir.fmjd.org