Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).
Si sono svolti a Misano Adriatico (RN), dal 12 al 14 maggio, presso l’Hotel Kursaal, i Campionati Europei 3-move Checkers, i Campionati Italiani Femminili di dama italiana e internazionale.
Si aggiudica il titolo europeo Sergio Scarpetta, campione del mondo di specialità, davanti a Vadim Lapin e Luciano Negrone Casciano. Tra le
Donne è scontro a due tra la Campionessa Mondiale Gayp Nadiya Chizhevska, che si impone sulla connazionale Tetiana Zaitseva, campionessa mondiale 3-move. Tra i giovani si impone Davide Gemma, fresco di titolo mondiale Gayp Giovanile ad Antalya, davanti ad Andrea Peirano e Mattia Pitzalis.
Cresce il livello di gioco delle donne ed anche il numero delle partecipanti al Campionato Italiano femminile di dama italiana. Vince la giovanissima Linda Piccinini (LT) davanti a Mirella Zappalà (BO) e Margherita Aielli (LT) separate da pochi centesimi del secondo quoziente. Nella dama internazionale si impone Giorgia Senesi (LT), sul podio assieme a Margherita Aielli (LT) e Linda Piccinini (LT). Ha diretto Stefano Iacono coadiuvato da Elisa Galletti.