Il 4 novembre è stato registrato il Dpcm 3 ottobre 2022 relativo alle modalità e ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e di prevenzione e per l'effettuazione di test di diagnosi dell'infezione da COVID-19, in favore delle società sportive professionistiche, delle società e associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche, istituito presso il Dipartimento dello Sport ai sensi del d.lgs 39/2021.

Da lunedì 7 novembre u.s., data di pubblicazione sul sito del Dipartimento per lo Sport, www.sport.governo.it , decorrono i termini per la presentazione delle istanze, di cui all'articolo 5 del decreto (entro 30 giorni: 7 dicembre 2022), che i beneficiari dovranno presentare agli Organismi Sportivi a cui sono affiliati: Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva o Discipline Sportive Associate per ASD e SSD, Federazioni o Leghe per le società sportive professionistiche.

Si rammenta che anche i soggetti già beneficiari del contributo ai sensi del dpcm 16 settembre 2021 dovranno presentare una nuova istanza.

La Federazione Italiana Dama invierà al Dipartimento per lo sport il prospetto delle domande pervenute e istruite positivamente, mediante una procedura semplificata.

Come presentare la domanda alla Federazione Italiana Dama:

Inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto “FONDO PERDUTO SPESE SANITARIE 2022” allegando i file con le spese sostenute e scrivendo nel corpo dell’e-mail i seguenti dati: Ragione Sociale, Regione, Sigla Provincia, Comune, CAP, Indirizzo, Codice Fiscale ASD, Intestatario del conto corrente bancario, IBAN, Importo, Già beneficiario SI/NO.

La Segreteria federale resta a disposizione per eventuali chiarimenti.