Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

CAMPIONATO PROVINCIALE DI DAMA A COSENZA. IL NAZIONALE DODARO HA LA MEGLIO SUL MAESTRO SENATORE E SUL CANDIDATO MAESTRO BOZZA. NEL SECONDO GRUPPO BELLA AFFERMAZIONE DEL NAZIONALE MORELLI SUI REGIONALI SCHIATTARELLA E LANZINO.

Domenica 13 Novembre , per la prima volta in assoluto, il Tennis Club di via Degli Stadi a Cosenza ha ospitato una competizione damistica. Una location perfetta dove sport, divertimento e rilassatezza vanno perfettamente d’accordo. I protagonisti del Campionato Provinciale, relativo al comprensorio cosentino, hanno trascorso una bellissima giornata, grazie soprattutto al grande spirito di accoglienza e cortesia riservato loro dai responsabili della struttura, in primis Patrizia Lombardi e Pino Abate, che hanno coccolato per tutto il giorno con un servizio impeccabile i damisti all’opera. Infatti, il Delegato Provinciale, facendosi portavoce dei giocatori, ringrazia il Tennis Club, a cui vai merito dell’ottima riuscita, dal punto di vista logistico, della manifestazione incentrata sullo sport del cervello. Dalla colazione di accoglienza al pranzo finale, passando per la grande e luminosa sala da gioco e da tutti i servizi messi a disposizione dei giocatori nella struttura, tutto è stato perfetto. Peccato solo per gli assenti alla gara. Dal punto di vista tecnico, il Nazionale Nunzio Dodaro concede il bis e, dopo aver fatto suo il titolo Regionale ad inizio anno, mette per la prima volta in bacheca anche il prestigioso trofeo di Campione per la Provincia di Cosenza. Per lui si tratta di una soddisfazione doppia visto che si è lasciato alle spalle damisti di categoria superiore come il Maestro Senatore (2°) e il Candidato Bozza (3°), che si sono dovuti accontentare dei gradini più bassi del podio. Grande merito al damista cosentino che dimostra per l’ennesima volta di essere un giocatore solido, preparato e difficile, per tutti, da battere. Nel Secondo Gruppo, un altro Nazionale si piazza davanti a tutti: Pino Morelli (alias Merendino) che, dopo tanti anni di assenza dalle competizioni ufficiali, assapora subito il gusto della vittoria. Alle sue spalle si collocano l’imprevedibile Schiattarella e l’inossidabile Lanzino, due forti Regionali capaci sempre di mettere i bastoni tra le ruote ai giocatori più navigati e allenati. Alla fine dei giochi il consueto rito delle foto e delle premiazioni ha messo la parola fine a una giornata all’insegna dell’hobby e dello svago.

       

TAGS: