Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Il Rizzi continua la sua attività di diffusione dello Sport della Dama.
Sabato 27 e Domenica 28 Agosto 2022 si è svolta la V° Edizione di “Gioca Lonigo” una delle più importanti manifestazioni dedicata al mondo dei Giochi da Tavolo presenti in Veneto.
La Delegata FID della Provincia di Vicenza, coinvolgendo il Presidente del Circolo Castellana di Conegliano (TV), il Direttivo del Circolo Rizzi di Isola Vicentina (VI) ed il Presidente del Comitato Regionale Veneto FID, ha svolto il suo ruolo Istituzionale in modo semplicemente pregevole.
L’ottimo lay-out delle cinque postazioni di Gioco con una piccola esposizione di Coppe, Medaglie e Gadget ha favorito l’affluenza al Gioco della Dama Italiana che è stata continua e costante in entrambi i giorni portando a 156 le persone che si sono confrontate. Tutte sono state “accompagnate” nelle regole di questo splendido Sport della Mente dove spesse volte si è dovuto informare che il “soffio” è stato abolito dal lontano 1934. La Manifestazione, ottimamente organizzata dai ragazzi “Quelli del venerdì”, ha avuto un’affluenza globale di ben oltre 1.000 visitatori e che ha soddisfatto tutti gli Attori in campo, ben 20 Associazioni.
La Location è stato il Parco Ippodromo (Circolo per i Leoniceni “doc”) sede, per antonomasia, dal 1947 al 1972 di Gare Motociclistiche di Speedway Nazionale ed Internazionale.

Il prossimo appuntamento è per il 26-27 Agosto 2023.

         

TAGS: