Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Sabato 3 Settembre 2022 si è tenuta questa Gara di Dama Italiana nella sua seconda edizione e che ha visto 10 Atleti confrontarsi in 5 Turni di Gioco. La location inizialmente prevista presso la Sala Polivalente della Città di Isola Vicentina è stata la Piazza
Marconi posta difronte alla sede Comunale. Complice la bella giornata di sole. Diversamente la Premiazione è avvenuta, come da programma, nella Sala di cui sopra. Cinque tavoli sono stati utilizzati per il Torneo mentre nel sesto si sono succeduti adulti e bambini che desideravano “provare” che con la super visione del Presidente del Circolo Rizzi hanno avuto spiegazioni e suggerimenti.
Ancora una volta il connubio Gara e Promozione si è dimostrato una buona pratica. Ai diversi frequentatori della Piazza, che incuriositi si sono fermati a chiedere informazioni, all’invito di partecipare al 4° Memorial Itinerante alcuni si sono dimostrati interessati a giocare, altri a partecipare all’evento collaterale del Rizzi “Fermati e Gioca” che verrà attivato il 18 Settembre in concomitanza con la 6° Marcia dei Castellari.
Quest’ultimo prevede che tutti gli Under 14 residenti nel Comune e che si fermano a giocare, almeno 15 minuti, con i volontari del Rizzi o con i propri genitori, fratelli, nonni, amici, zii e quant’altro verranno tesserati gratuitamente per l’anno in corso oltre ad essere omaggiati di una lattina di biscotti dalla “Loison Pasticceri dal 1938”.
Ritornando alla Gara il podio è stato il seguente:

Gilberto Pigato

Sonia Garbin

Sereno Zanella

Ottima la Direzione di Gara affidata al Vicepresidente del Rizzi Loris Berengan coadiuvato dal Presidente del Castellana Paola Garbin.
Un dovuto ringraziamento va dato agli Atleti partecipanti ed all’Amministrazione Comunale per il supporto logistico
Il prossimo appuntamento è per il 17-18 Settembre col 4° Memorial descritto nella sezione “Blog” del sito del Circolo, www.circolorizzi.it o nella sezione “Gare e Calendario” del sito Federale, www.federdama.org

TAGS: