Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Nel pomeriggio di martedì 16 agosto 2022, presso i locali “Ex Biblioteca” del Palazzo di Città di Palazzolo Acreide (Siracusa), ha avuto luogo una gara promozionale estiva di dama italiana.
L’iniziativa, organizzata dal delegato provinciale e consigliere federale Massimo P. Ciarcià, si è svolta nell’ambito della quinta edizione del “Palazzolo’s Got Talent”, evento di musica e intrattenimento organizzato da Lorenzo Macauda, in collaborazione con il Centro Turistico Giovanile provinciale e regionale, con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune Ibleo.
Il torneo, che ha beneficiato della presenza di numerosi visitatori ed attenti osservatori, è stato vinto dal CM° Massimo P. Ciarcià, seguito dal R.le Thomas Di Luciano e dal M° Santo Randazzo, secondi ex aequo. Nel corso della competizione si sono messi in luce due promettenti ragazzini, Andrea Friscia e Andrea Lantieri, rispettivamente di 13 e 14 anni.
La successiva premiazione si è svolta nella locale Piazza del Popolo, gremita da un migliaio di spettatori, nell’intermezzo delle esibizioni dei “talent”. Ciarcià ha approfittato dell’evento per promuovere l’attività damistica e per lanciare la proposta di una prossima apertura di un circolo damistico a Palazzolo Acreide. La proposta, piaciuta molto all'assessore allo sport è stata accolta con un prolungato scroscio di applausi dal pubblico presente. Contestualmente sono stati presi i primi accordi per una futura collaborazione con Francesco Finocchiaro, presidente provinciale del Centro Turistico Giovanile.

TAGS: