Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).
Gara promozionale di dama italiana "Coppa Città di Rose" prima edizione.
La gara è stata organizzata dal Circolo Damistico ASD CD "BRUZIO" DI COSENZA e si è svolta presso la Casa Comunale di Rose. Teatro delle "ostilità" damistiche, la suggestiva Sala Consiliare, messa a disposizione dall' Amministrazione Comunale presieduta dal Sindaco Roberto Barbieri. I partecipanti sono stati divisi in due gruppi in ossequio alle norme federali e si sono sfidati in un torneo in cinque turni di gioco diretto dall' arbitro provinciale Pino Iuele coadiuvato dall' amico Pompeo Faragone, segretario del circolo Bruzio.
Il secondo gruppo ha visto primeggiare il regionale Sapia Luigi, di Mirto Crosia, seguito dal provinciale rosese Faragone Pompeo e dal regionale cosentino Espedito Schiattarella. Nel gruppo assoluto si è assistito al trionfo del Candidato Maestro di Caroli, Leonardo Scigliano. Completano il podio il Candidato Maestro di Crotone, Filippo Violi, ed il Candidato Maestro di Reggio Calabria, Giuseppe Amaretti. A seguire, il Candidato Maestro Giovanni Maida, di Crotone, il Nazionale Pino Iuele, di Rose ed il Nazionale Roberto Pizzuto, di Campora San Giovanni.
Per premiare i vincitori, sono intervenuti, in rappresentanza della compagine amministrativa, il Sindaco Roberto Barbieri, il consigliere Antonio Canino, l'assessore Tonino Imbrogno e Rosaria Marsico.
 
     
TAGS: