Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).
DOMENICA 24 APRILE
VENETO. GIOCHI GIOVANILI SCOLASTICI 2022
     
 
San Zenone degli Ezzellini collocato alle pendici del Monte Grappa è un comune di 6.000 abitanti con territorio pianeggiante a nord e a sud, ma al centro è attraversato da una serie di modesti rilievi, ultime propaggini dei colli Asolani.
 
Qui si è svolta la selezione Regionale per la 32° Finale Nazionale dei Giochi Giovanili Scolastici di Dama che si svolgeranno a Chianciano Terme (SI) dal 13 al 15 Maggio 2022.
 
Ospitati dall’omonimo Istituto Comprensivo si sono confrontati, con moltissimo entusiasmo, 39 piccoli Atleti in 4 Tornei, 2 di Dama Italiana e 2 d’Internazionale rispettivamente per le Elementari e per le Medie.
 
L’organizzazione e la direzione sono state affidate al Professore, nonché componente del Comitato Regionale Veneto FID, sig. Lucio Marcon che, coadiuvato dalla Maestra Sandra Zanetti e dai due Arbitri e Delegati Provinciali Sonia Garbin del Circolo Rizzi e Loris Scaggiante del Circolo Dama Sport Roncade, ha gestito il tutto in modo impeccabile.
 
Quattro saranno le squadre che rappresenteranno il Veneto nella Finale Nazionale ed alle quali auguriamo il nostro fortissimo in Bocca al Lupo.
 
Coppe, Medaglie, Damiere didattiche, Opuscoli di Dama Italiana, Opuscoli di Dama Internazionale e Biscotti della “Loison Pasticceri dal 1938” sono stati distribuiti a giocatori ed accompagnatori.
 
Si ringraziano tutti i genitori per la loro nutrita partecipazione e per la paziente attesa visto che non sono potuti entrare nel “Campo di Gioco” per vedere i loro figli alle prese con le pedine.
TAGS: