Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Si è svolto ieri, al Salone d’Onore del CONI il convegno “Atleti nello Sport tra FSN e DSA - La peculiarità della figura femminile” organizzato dal Comune di Trieste e CONI.

Grande presenza delle DSA e della Federdama rappresentata dal Presidente FID, Carlo Andrea Bordini e dal Vice Presidente (nonchè membro di Consiglio Nazionale CONI) Francesca de Santis.

Moderati dalla dott.ssa Diana Bianchedi - già oro olimpico nella scherma ed ora dirigente sportivo nell'ambito dell'organizzazione dei giochi Milano Cortina 2026 - sono state molte le tematiche trattate e di quanto la figura della donna (sia come atleta che come dirigente) possa essere estremamente importante nel mondo sportivo.

Hanno partecipato, come relatori il membro della Giunta Nazionale CONI, Antonella del Core, il Consigliere Nazionale Elena Pantaleo e il Presidente FASI Davide Battistella.

 

TAGS: ,