Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Il 25 Luglio si è svolto in Elmas (CA) presso l’oratorio della parrocchia “San Sebastiano martire” il 49° Campionato Regionale della Sardegna di dama Italiana, purtroppo il Campionato è stato condizionato dal persistere del Covid 19 limitando il numero dei partecipanti. Alla realizzazione della manifestazione hanno contribuito le ASD CD Cagliaritano e Sanluri ed è stata coordinata e diretta da Vincenzo Piras. Un sentito ringraziamento al Parroco Don Marco Orrù che ci ha concesso l'utilizzo di una sala dell'oratorio parrochiale e un grazie a tutti i partecipanti ed in particolare a Giomaria Bellu di Olbia che pur di partecipare si è macinato circa 650 Km.

Tra le note  tecniche, dei dieci partecipanti, la suddivisione in due gruppi, nel 1° gruppo. la vittoria è stata appannaggio di Giuseppe Secchi,  l’unico maestro rimasto in attività agonistica in Sardegna, mentre nel 2° gruppo, un gradito ritorno all’attività agonistica con la vittoria di Gabriele Atzeni, per lui 4 partite vinte e una pari col sottoscritto.

A  presto rincontrarci  in condizioni migliori!

Di seguito i risultati completi:

Assoluto: 1° Giuseppe Secchi (A.S.D. CD Sanluri, Medio Campidano) p. 10,23; 2° Salvatore Iacobello p. 6,11; 3° Giuseppe Diana p. 5,8; 4° Ignazio Contu p. 3,10.

2° gruppo: 1° Gabriele Atzeni (A.S.D. CD Quartu S.Elena, Cagliari) p. 9,37; 2° Fabio Deiana p. 7,22; 3° Andrea Marongiu p. 6,20; 4° Francesco Sanna p. 5,15; 5° Venerato Sardu p. 3,6; 6° Gianmaria Bellu p. 0,0