Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Dopo due  rinvii , finalmente siamo riusciti a organizzare il nostro regionale, si perche' ormai il regionale lombardo di dama 100 caselle e' una tappa fissa in quelli di Lurano presso il mitico ristorante "Il Pirata".

Abbiamo atteso tanto ma finalmente ce la siamo goduta!
Un pranzo eccellente consumato all'aperto costine, brasato, polenta... un clima di festa fantastico! ho come l'impressione che alcuni giocatori vengano a Lurano non per la dama ma per il ristorante heheh
Il torneo e' stata una prima assoluta per l'arbitro Ciccone Gianpaolo, pur avendo gia' arbitrato a Verona, Trieste, e vari regionali, questa volta era da solo!! ed ha superato la prova a pieni voti!!come un veterano... ha preso le iscrizioni,contato mosse, provato la febbre con il termometro e pure sistemato le pedine a fine partita!!ed infine presentato la classifica! Una bomba! Qui c'e' aria di promozione!!
I risultati del torneo sono passati un po' sottotono, l'aria che abbiamo respirato era pura e rilassata e ce la siamo goduta!!
Da segnalare la coppia padre e figlio, Moreno e Luca,che vincono primo e secondo girone, ma sopratutto il trio di ragazze che si sono misurate con i coetanei maschietti e qualche non piu' giovane senza problemi, il che fa ben sperare per i prossimi campionati Italiani femminili.
Alla prossima speriamo ancora piu' numerosi!!
 
Di seguito i risultati completi:
Assoluto: 1° Moreno Manzana (A.S.D. CD Bergamasco Campagnola, Bergamo) p. 5,10; 2° Diego Signorini p. 4,8; 3° Matteo Guizzardi p. 3,4; 4° Loris Cicchirillo p. 0,0
2° gruppo: 1° Luca Manzana (A.S.D. CD Bergamasco Campagnola, Bergamo) p. 12,34.68; 2° Carlo Feliciani p. 10,38.52; 3° Elisa Bosco p. 7,35.27; 4° Mattia Ciccone p. 7,30.23; 5° Maria Marcuzzi p. 6,47.36; 6° Luciano Zambetti p. 6,35.14; 7° Fabian Stefanica p. 5,43.21; 8° Maria Vittoria Alborghetti p. 5,26.11; 9° Massimo Reduzzi p. 2,33.0