Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Il Presidente Regionale FID Sicilia Severino Sapienza ha organizzato nella giornata di domenica 28 febbraio 2021 il 54° Campionato Regionale di Dama Italiana.

Alla competizione, svoltasi presso il “Circolo Aurora” di Capo d’Orlando (Messina), hanno preso parte 36 damisti iscritti ai circoli siciliani, sotto la direzione di gara di Benito Cataldi, coadiuvato dall’arbitro Stefano Visalli.

Nel gruppo assoluto si conferma per il secondo anno consecutivo il M° Damiano Sciuto del Circolo DLF Messina, il quale con 11 punti si afferma sul M° Carmelo Sciuto. Quest’ultimo, con 8 punti, precede il M° Rosario Bellante del Circolo Damistico Palermitano, con 7 punti.

Nel 2° gruppo vince, dopo una lunga assenza dall’agonismo, il CM° Giovanni Cataldi del Circolo Damistico Palermitano con 9 punti. Alle sue spalle, con 8 punti, il CM° Franco Mille del Circolo “Svalves Etneo” di Adrano. Terza piazza per il CM° Angelo Luciano Schimmenti del Circolo Damistico Palermitano, con 7 punti.

Nel gruppo Provinciali vittoria a punteggio pieno di Sandro Ficarra del Circolo “Mente Pensiero” di Agrigento. Posto d’onore, con 9 punti, per Giuseppe Nicola Gueli del Circolo “Giuseppe Ragazzi” di Gravina di Catania. Terzo classificato Vincenzo Cuva, con 8 punti, del Circolo “Tommaso Aversa” di Messina.

Al termine della manifestazione ha avuto luogo la cerimonia di premiazione, a cura del Presidente Regionale Severino Sapienza, alla quale ha presenziato il Consigliere Nazionale FID Massimo P. Ciarcià.