Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Domenica 6 settembre 2020, presso i locali del Circolo "Dama e Scacchi" di Palermo, si è svolto il XIV Memorial Interregionale "Biagio Lo Porto" di Dama Italiana.
La gara ha visto la partecipazione di 14 damisti, suddivisi in due gruppi articolati su 7 turni di gioco, sotto la direzione di gara di Benito Cataldi, coadiuvato dall’arbitro Domenico Alioto.


Il torneo è stato vinto dal M° Santo Lo Galbo del "Circolo Damistico Palermitano", con 9 punti. Posto d’onore, con 8 punti, per il M° Sebastiano Greco del Circolo "Paolo Ciarcià". Terzo posto per il M° Leonardo Stira del "Circolo Damistico Palermitano", con 7 punti.


Nel 2° gruppo netto predominio del CM° Maurizio Cappellini del "Circolo Damistico Palermitano", con 10 punti. Alle sue spalle si piazzano due compagni di circolo, il CM° Giuseppe Guido Messineo ed il N.le Italo Marco, rispettivamente con 8 e 7 punti. 


Al termine della giornata ha avuto luogo la cerimonia di premiazione, presieduta dal Delegato Regionale Sicilia Severino Sapienza.