Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).
Barbados (Caraibi Orientali) - Il GM° Sergio Scarpetta, tesserato con l'ASD Dama Foggia, si riconferma Campione Mondiale di dama inglese 3-move, bissando il titolo del 2018.
Un assolo strabiliante quello dell'azzurro che nella sfida per il titolo contro il barbadoregno Ron King, è arrivato ad avere 7 vittorie di vantaggio, acquisendo quindi la certezza del bis mondiale con ben tre turni di anticipo (e sei partite ancora da disputare).
Vittorie nette, intervallate da una sola sconfitta e pareggi molto lineari, che confermano l'altissimo livello internazionale raggiunto dal damista foggiano.
Al GM° Scarpetta, da parte della Federazione e tutti i damisti, vanno le congratulazioni per la riconferma del titolo e i risultati raggiunti, importanti per il prestigio e il lustro che da sempre Sergio porta ai colori azzurri all'Estero.
Per coloro i quali volessero approfondire e assistere alla diretta dei restanti match, invitiamo a visionare le pagine facebook  "Federdama" e "Draughts News e Updates".