Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Domenica 28 aprile 2019, presso i locali del Circolo Damistico Palermitano di Palermo, si è svolto il XIII Memorial Interregionale "Biagio Lo Porto" di Dama Italiana.
La gara ha visto la partecipazione di 18 damisti, suddivisi in due gruppi, sotto la direzione di gara di Benito Cataldi, coadiuvato da Domenico Alioto.
Il torneo è stato vinto dal M° Santo Lo Galbo del “Circolo Damistico Palermitano”, con 8 punti. Alle sue spalle, con 6 punti, si piazza il compagno di circolo M° Leonardo Stira. Terzo posto per il M° Giovanni Catanzaro del Circolo “Paolo Ciarcià” di Canicattini Bagni (Siracusa), con 5 punti.
Nel 2° gruppo vittoria del CM° Massimo P. Ciarcià del Circolo “Paolo Ciarcià” con 10 punti. Al secondo e terzo posto si piazzano rispettivamente il M° Severino Sapienza, con 9 punti, e il CM° Maurizio Cappellini, con 8 punti, entrambi appartenenti al “Circolo Damistico Palermitano”.
Al termine della giornata ha avuto luogo la cerimonia di premiazione, presieduta dal Consigliere Nazionale Massimo Ciarcià e dal Delegato Regionale Sicilia Severino Sapienza, i quali hanno dato appuntamento a Palermo l'1 e il 2 giugno per il 1° Memorial "Giovan Battista Di Stefano", Gara Nazionale di Dama Italiana, nonché alla quattordicesima edizione del Memorial "Biagio Lo Porto", divenuto un classico del movimento damistico palermitano.

Christian Citraro