Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Si è tenuta il 19 dicembre, presso il Salone d’Onore del CONI, la cerimonia di consegna dei Collari d'Oro, consegnati ai Campioni Olimpici di Rio 2016.

Presenti alla cerimonia, oltre, il Presidente del Coni Giovanni Malagò anche il Presidente emerito della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano ed il neo Ministro dello Sport Luca Lotti che ha premiato gli atleti.

 

La Federazione Italiana Dama era presente alla cerimonia ed è stata rappresentata dal Vice Presidente Vicario, Claudio Ciampi e dal Vice Segretario Generale, Claudio Natale.

 

La giornata si è conclusa con la celebrazione, da parte di Monsignor Rino Fisichella, della Messa degli Sportivi presso la Basilica di San Pietro.

 

 

Per maggiori approfondimenti: http://www.coni.it/it/news/primo-piano/12808-consegnati-i-collari-d-oro-2016-malag%C3%B2-il-futuro-%C3%A8-dalla-parte-dello-sport.html

 

Video dell'evento: http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/Collari-doro-al-Merito-Sportivo-2016-bma-87478211-ab93-4376-b5a6-21de074a5263.html