Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Si è svolto a Villasimius (Cagliari) la 3^ edizione del trofeo CONI, dove sono scese in campo 33 Federazioni Sportive nazionali, 8 discipline associate e 45 discipline in gioco che hanno visto impegnati 3.500 sportivi tra atleti e tecnici.

La Federazione Italiana Dama è stata presente con due discipline sportive, Dama Italiana e Dama Internazionale rappresentate da ben 12 regioni (VALLE D'AOSTA,TRENTINO ALTO ADIGE, LIGURIA, VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA, MARCHE, LAZIO, BASILICATA, PUGLIA, CALABRIA, SICILIA, SARDEGNA).


Vincitrice nella nostra disciplina il Lazio con il circolo A.S.D."CD"Veliterno (Giacomo Giorlando,Alberto Guimp,Maurizio Falchi,Henes Habilai ); 2°Classificata la Valle D'Aosta con il circolo A.S.D.Dama Aosta (Jacopo Anania,Martina Zola,Nicolas Pozza,Davide Tamborin); 3°Classificato il Veneto con il circolo A.S.D.Energya Fitness Club (Alessandro Serraglio, Daniele Pasqual,Francesco Pasqual,Simone Zanandrea).

In foto la classifica finale:

alt