Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Si pubblicano di seguito i principali documenti, recentemente emanati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute, riguardanti il mondo dello sport, e precisamente:

1. Linee guida sulle modalità di svolgimento per gli allenamenti degli sport individuali, unitamente all'elenco delle Discipline e degli Sport di Squadra riconosciuti dal CONI;

2. Linee guida per lo svolgimento degli allenamenti per gli sport di squadra;

 

3. Linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere.

 

Si allega, inoltre, la Circolare del Ministero della Salute del 29 aprile 2020 sulle “ Indicazioni operative relative alle attività del medico competente nel contesto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2 negli ambienti di lavoro e nella collettività ”.

Gli stessi sono consultabili al seguente link

http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/lo-sport-riparte/

Si ricorda che le attività federali restano sospese fino al 30 giugno p.v. e si informa che è in fase di studio un protocollo di sicurezza per la ripresa, per quanto possibile, delle attività damistiche.