Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).
Lunedì 08 Maggio 2017 13:35

Si conclude la I Edizione del Concorso Fotografico “TRA DAME E PEDINE” organizzato dalla Federazione Italiana Dama.

Il concorso, finalizzato alla valorizzazione del gioco della Dama, si colloca all’interno della finale dei Giochi Sportivi Studenteschi; un appuntamento annuale molto atteso che fa convergere, numerosi partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia.

I premi saranno assegnati dagli organizzatori del Concorso, il 14 maggio alle ore 10.00 a Grosseto presso Fattoria La Principina – Via Dei Girasoli 1, Principina Terra.

Molto interessanti le fotografie che hanno inquadrato il tema tra scatti di eventi e immagini concettuali.

Il primo premio è andato Cinzia Minerdo con la fotografia “Sogni di gloria”; il secondo a Carlo Cattaneo, con “Doppia tattica”; il terzo premio è stato assegnato a Carlo Arienti con “Dama ventura”.

Inoltre la Menzione “Analisi del Damista” è stata assegnata a Loris Scaggiante con la fotografia “Si  gioca anche  senza vedere”.

Tutte le opere sono state visionate da una giuria di esperti professionisti e appassionati di settore.

In occasione della premiazione sarà allestita una mostra con le fotografie premiate ed una selezione dei migliori scatti.

Successivamente saranno pubblicate, sul sito federale e su tutti i canali social, le foto dei partecipanti.

Lo staff FID