Il Consiglio federale, considerato che il 25 aprile 2011, il M° Gianfranco Borghetti, ha rassegnato, a far data dal 30 aprile 2011, le irrevocabili dimissioni dalla carica di Presidente della Commissione Tecnica Federale e dalle attività ad essa connesse, ha preso atto con profondo rammarico della formale irrevocabilità della decisione.

Al M° Gianfranco Borghetti il Consiglio federale rivolge i più sentiti ringraziamenti per la preziosa competenza tecnica, la grande dedizione e l’incommensurabile impegno profuso nell’attività svolta in tutti questi anni, nell’auspicio che possano essere reciprocamente ricercate ed individuate possibili ulteriori forme di collaborazione.

Stante la situazione e la brevità del preavviso, il Consiglio di presidenza, convocato d’urgenza a Pordenone l’1 maggio 2011, al fine di garantire la necessaria continuità operativa delle attività federali, in attesa di successive determinazioni del consiglio federale in merito, ha stabilito la transitoria riconduzione al consiglio federale stesso delle attività delegate alla CTF, affidandone il coordinamento al GM° Claudio Ciampi supportato dalla consulenza tecnica ed operativa del M° Renato Spoladore (Presidente CTA) e del GM° Daniele Bertè (DT Nazionale).

Â