Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).
 
Si rende noto che, riguardo alla questione sollevata nei mesi scorsi dal tesserato Cosimo Crepaldi(1), il cui ricorso - non avendo osservato l’iter previsto - non aveva avuto seguito procedurale, il Consiglio federale ha ritenuto opportuno chiedere un parere di legittimità in merito all’operato svolto, rivolgendosi distintamente sia al Collegio dei Revisori, nella persona di dott. Giancarlo Piras presidente del Collegio (collegio competente anche per la verifica del rispetto dei nostri regolamenti) che al Presidente della Commissione Giustizia e Disciplina avv. Roberto Cartella, che nei giorni scorsi si sono pronunciati sull’argomento (in allegato i due pareri).
Si ritiene doveroso sottolineare come i due pareri ribadiscono la correttezza della procedura adottata nella deliberazione assunta nel rispetto delle norme e regolamenti federali.
  
 
 
(1) in merito alla delibera del Consiglio federale n.20/2010, pubblicata con circolare prot. n. 847/2010 del 09.06.2010, con cui si era proceduto alla sostituzione dell’intera Commissione tecnica Arbitrale incluso il rimostrante Crepaldi.
 
 
Â