Consiglio federale n. 2/2021 del 5 marzo 2021 - determinazioni e delibere adottate dal Consiglio federale e di generale interesse.

Con la presente, si rende noto che il Consiglio federale-eletto il 14 novembre u.s., nella quinta riunione del direttivo, la seconda dell’anno, svoltasi il 5 marzo u.s., in videoconferenza, ai sensi dell’art. 73 c. 4, del DL 17 marzo 2020, n. 18 (cd. “Cura Italia”, convertito con L. 24 aprile 2020, n. 27), ha adottato una numerosa serie di provvedimenti di attuazione Statutaria, normativa e di attuazione del Programma Federale 2017-2020. Le determinazioni sono di seguito sintetizzate.

Ai lavori hanno preso parte: il Presidente FID Carlo A. Bordini ed i consiglieri Claudio Ciampi (Vice Presidente Vicario), Luca Iacovelli (2° VicePresidente), Francesca De Santis (3° VicePresidente), Daniele Bertè, Massimo P. Ciarcià, Daniele Macali, Sylvie Proment, Giuliana Tenucci, il Segretario Generale Giuseppe Secchi, il Vice Segretario Generale Claudio Natale, la collaboratrice di segreteria, Barbara Del Vecchio, la componente del Collegio dei Revisori dei Conti, Claudia Autieri. Assente giustificato il consigliere Federale Michele Faleo, il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Giancarlo Piras, ed i componenti del Collegio dei revisori dei Conti, Gianluca Papa.

Le deliberazioni adottate dal Consiglio federale sono di seguito riportate quale estratto del Verbale. Il verbale completo della seduta è stato ratificato, come sempre, nella seduta successiva.

Attività ordinaria e statutaria

• Commissione Tecnica Problemistica: (delib. n. 12/2021)

Considerata la nota Prot. n. 317/2021 del 20.02.2021 dell’incaricato presidente in cui viene indicata la composizione della Commissione Tecnica Problemistica; il Consiglio federale determina quanto segue:

• n. 12/2021: approvata all’unanimità

SI DISPONE di ratificare la proposta di composizione della CTP di seguito indicata:

• Presidente: Gabriele Atzeni;

*****

Altre informazioni e notizie utili

Il consigliere federale e DTN Daniele Bertè ha segnalato il completamento dei nuovi video-corsi base di dama italiana e dama internazionale, rispettivamente di 53 e 28 lezioni, pubblicate sul Canale Youtube dell’ASD CD Savonese, e richiamati anche sul sito FID nell’apposita sezione, ed utili allo sviluppo e promozione della dama anche nelle scuole. Nei prossimi giorni verrà organizzata una conferenza stampa online di presentazione dell’iniziativa.

Altri temi di carattere generale e di dettaglio sono stati affrontati dal Consiglio federale, ma senza ulteriori determinazioni.

*****

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, si ringrazia per la collaborazione e si porgono i più cordiali saluti.

Giuseppe Secchi

Lista degli allegati
Download this file (Circolare_post CF_2.2021.pdf)Circolare_post CF_2.2021.pdf[ ]233 kB