Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Circolare prot. n. 24/2019

Ai Presidenti/Delegati Regionali

Ai Referenti Giovanili Zonali e

Territoriali della Scuola

Nazionale di Dama

E p. c.

Ai Presidenti Sodalizi FID

 

Oggetto: Corso di Formazione FID-SNaQ “Metodologia dell’allenamento”

 

Con la presente, si rende noto che la Federazione Italiana Dama e la Scuola dello Sport del CONI, organizzano un Corso Nazionale di Formazione per Formatori Nazionali.

Il suddetto Corso si svolgerà il 26 e 27 gennaio 2019, presso la Scuola dello Sport del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” (Largo Giulio Onesti, 1) di Roma.

 

Il Corso è aperto a tutti i Formatori federali, ovvero a quegli istruttori federali che intendono sostenere le verifiche per la qualifica di formatore.

La quota di partecipazione al Corso è pari a 10,00 € ed è comprensiva esclusivamente della fornitura del materiale didattico.

Nota bene: il Campione del Mondo, i referenti giovanili zonali e territoriali della Scuola Nazionale di Dama, ed un partecipante per Regione, segnalato dal Presidente/Delegato Regionale - purché in possesso dei requisiti minimi previsti e previa regolare iscrizione - sarà ospite della FID, per 2 gg. di pensione completa (dalla cena del venerdì 25 al pranzo della domenica 27 gennaio) presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, e riceverà un rimborso delle spese di viaggio, secondo le tabelle federali in vigore, e dietro presentazione del Mod. I e dei relativi giustificati di spesa (viaggi in auto, in treno o in aereo andranno preventivamente autorizzati). I tecnici formatori del Lazio saranno ospiti a pranzo il 26 e 27.

La FID si riserva la facoltà di confermare l’ammissione in base alla disponibilità dei posti: i partecipanti al Corso dovranno aver già maturato una concreta e significativa esperienza di insegnamento della Dama a Scuola, tale che, al termine del corso, acquisite le ulteriori competenze, si permetta loro di trasmettere le conoscenze maturate al fine di formare altri Istruttori a livello territoriale (preferibilmente su scala regionale) ed organizzare stage e convegni di aggiornamento.

Nel restare a disposizione per eventuali chiarimenti, si ringrazia per la collaborazione e si porgono i più cordiali saluti.

Il Segretario Generale

Lista degli allegati
Download this file (1694_Circolare Prot. 24_2019 Corso FID_SNaQ.pdf)Circolare Prot. 24_2019 Corso FID_SNaQ.pdf[ ]365 kB